Amour

Qui chante la chanson du notre amour



Je t’âme sans frontière avec le coloration de la vie



lunedì 5 novembre 2012

Mare madre


Nel mio sogno c'è il mare
ci sono le lampare,
il pesce spada e il tonno,
le sarde con il sale,
vorrei cantare,
con la Lira degli avi,
con le piccole canne intagliate,
dalle  mie mani nude
e assetate
mille e una serenata
per il mare infinito d'amore
universo negli occhi
della mia bella amata.

Sulla via della roccia,
fino al faro incantato
sono andato,
per vedere con gli occhi della musica
la spiaggia dove Ulisse incontra Nausica,
dolce e graziosa amica
del mio cuore selvaggio
inseguito dal vento dei sogni infranti,
ti ho baciata e ti ho respirato
mentre il mare, al tramonto,
sentiva il mio petto scoppiare
ma non sono fuggito.

Non ho gettato reti nel nostro mare
per catturare, depredare, saccheggiare.
Ho raccontato al cuore
le parole d'amore del Mare!
Per farti ridere e giocare
dentro i miei occhi accesi di speranza
un amore nuovo forte e sincero,
come questa antica madre
che ci guida
e a sera ci saluta con un bacio e una carezza:
madre, per me sei tu, Mare di ebrezza!
Mare madre, nostro Amore e bellezza!

Nessun commento:

Posta un commento