Amour

Qui chante la chanson du notre amour



Je t’âme sans frontière avec le coloration de la vie



mercoledì 14 novembre 2012

Leggera piuma


Leggera piuma                                                   Ugo Arioti 15.11.2012

Leggera
piuma che scende,
trascinata dal vento
                         io sento
                         mi pento
sostendendo a stento
il mio cuore contento.

Pazzia e portento
che apre all'avvento
nel mio piccolo organo di fuoco
lascia un tratto scoperto
amico.

Ho visto mille notti
e una ancora
ardere di passione
dentro il petto
senza tetto.

Ora come un pulcino
io ti invoco
e cerco il grano
e cerco un porto antico
dove il mio cuore
diventa Signore!

Leggera
piuma che scende,
trascinata dal vento
                         io sento
                         mi pento
sostendendo a stento
il mio cuore contento.

Saggezza e sentimento
apre, nel vento amico,
il giullare
tornato dal mare
antico.

Ha visto mille stagioni
e una ancora
la mia anima
nel sogno innammorato
sempre amato.

Ora, come un pinguino,
nuoto nel mare
sognando solo le tue mani amiche,
siamo oneste, piccole formiche
che portano il frumento
per l'inverno
allo Spirito invitto
e al cuor sincero.


Leggera
piuma che scende,
non ti trascina il vento
                         io sento
                         vivo e respiro
il mio cuore contento
che dal mare
ogni sera
torna  a casa.

Nessun commento:

Posta un commento